Testata generale

HomeArchivio NewsNews In Primo PianoE' Ufficialmente attiva la Rete WIFI Pubblica "BarzanoWiFi".

E' Ufficialmente attiva la Rete WIFI Pubblica "BarzanoWiFi".

Martedì 25 Marzo 2014 12:18
Stampa PDF

L'Amministrazione comunale comunica che è ufficialmente stata attivata la rete Wi-Fi pubblica nel Comune di Barzanò. E' possibile accedere ad Internet tramite la rete Wifi WiFi nelle seguenti zone del Paese:

  • Municipio e zone antistanti.
  • Piazza Mercato (copertura completa).
  • Nuovi Ambulatori Comunali.
  • Nuova Sala Civica (Piazza Mercato).
  • Biblioteca e area parcheggio.
  • Sede Alpini Barzanò.
  • Scuole Elementari e Medie.
  • Parco Mezières (zona dietro la scuola elementare).
  • Oratorio Paolo VI
  • S. Feriolo presso parcheggio pubblico via Don Beretta.

 

alt

Come Accedere alla Rete

Per accedere alla rete è necessario disporre di Smartphone, Tablet o Computer dotato di connettività WiFi. In prossimità delle zone di copertura sarà disponibile e visibile la rete "BarzanoWifi"

Avviare l'applicazione Browser per la navigazione Web (Google Chrome, Explorer, Firefox, Safari ecc.).

Verrà visualizzato il portale di accesso nel quale sarà sufficiente inserire le proprie credenziali per iniziare subito a navigare (vedi immagine a fianco).

 

Come Richiedere le Credenziali di Accesso

La rete è pubblica e le credenzili possono essere richieste da chiunque. E' possibile richiedere le credenziali con le seguenti modalità:

  • Via SMS: inviando un messaggio SMS al numero di telefono 3896627521 con scritto "barzano" (in minuscolo, senza accento e senza le virgolette). Riceverete nel giro di qualche minuto un SMS di conferma con le credenziali (utente e password) per accedere. E' anche possibile specificare una propria password inviando un SMS con scritto "barzano" seguito da uno spazio e dalla password scelta.
  • Attraverso Facebook: per chi dispone di account facebook una volta colegati al portale è sufficiente cliccare sull'icona facebook ed inserire direttamente le proprie credenziali.
  • Attraverso Twitter: per chi dispone di account Twitter una volta colegati al portale è sufficiente cliccare sull'icona Twitter ed inserire direttamente le proprie credenziali.
  •  
  • Nota Bene: E' fondamentale, in caso di invio SMS, prestare attenzione al fatto che la parola barzano venga scritta e inviata senza virgolettato, in minuscolo e senza accenti. I correttori ortografici adottatti dagli smatphone propongono normalmente la correzione della parola inviata e questo pregiudica il buon esito della procedura di registrazione comportando la mancata ricezione dell'SMS di conferma con le credenziali di accesso.

 

Modalità di erogazione del servizio

La navigazione è al momento consentita senza limiti di tempo e di orario. E' consentito un solo dispositivo per ogni connessione. E' prevista inoltre una soglia di 1Gbit di traffico mensile al superamento della quale la navigazione verrà limitata, rallentandola. Tali modalità di erogazione sono stabilite per questa fase iniziale e potrebbero essere soggette a modifiche migliorative in futuro.

Ricordiamo che nella fase iniziale è' possibile che siano introdotte delle modifiche o degli aggiustamenti tese all'ottimizzazione del servizio stesso. Le stesse saranno comunicate mediante newsletter e pubblicate sul sito internet del Comune di Barzanò.

 

Buona Navigazione a Tutti !

  •  
  •  

In Evidenza

CAMPAGNA ART BONUS "VILLA GREPPI. QUELLO CHE...

07 Luglio 2017, 00.00
-consorzio-brianteo-villa-greppi-presentazione-libro-prof-martinelli   Il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza la Campagna Art Bonus "Villa Greppi. Quello Che Manca Sei Tu" Visualizza maggiori informazioni...

Avviso scadenze IMU e TASI

24 Maggio 2017, 16.05
avviso-scadenze-imu-e-tasi-acconto-2017 Si ricordano le scadenze previste per il 16 giugno 2017: SCADENZA ACCONTO IMU 2017: il 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto...

“VISITA LA CANONICA di San Salvatore” 6°...

18 Maggio 2017, 00.00
visita-la-canonica-di-san-salvatore-5-edizione APERTE LE ISCRIZIONI PER L’INIZIATIVA  “VISITA LA CANONICA di San Salvatore” alla scoperta del Romanico in Brianza 6° edizione. Da giugno ad...

LEGGE 5 LUGLIO 1982 N. 441 - PUBBLICITA' SITUAZIONE...

14 Marzo 2017, 00.00
legge-5-luglio-19082-n-441-pubblicita-situazione-patrimoniale-titolari-cariche-elettive In relazione ai disposti di cui alla Legge 5 luglio 1982 n. 441, la Prefettura di Lecco rende noto che nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00...

LINEE PROGRAMMATICHE 2016-2021

08 Novembre 2016, 00.00
linee-programmatiche-2016-2021 In allegato si pubblica la relazione relativa alle linee programmatiche 2016/2021 dell'Ammistrazione Comunale eletta il 5 giugno 2016.

APERTURA ISPETTORATO MICOLOGICO

02 Agosto 2016, 10.25
apertura-ispettorato-micologico L'Agenzia di Tutela della Salute della Brianza comunica l'apertura dell'Ispettorato Micologico. Visualizza maggiori informazioni negli...

Che Tempo Fa

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.