Contenuto principale

Messaggio di avviso

Percorso storico fotografico Barzanò

In questa sezione si vuole offrire ai lettori la possibilità di conoscere la storia di Barzanò attraverso 2 itinerari realizzati utilizzando i cartelli storici fotografici installati per le vie del paese, nell’agosto 2014, dall’ Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Pensionati Barzanesi. I  percorsi, sono stati pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza: nelle mappe sono indicati anche i punti di interesse, cartelli difficili da collocare nei percorsi, ma che invitiamo a raggiungere per completare il giro storico di Barzanò.

Percorso Rosso (3 Km - facile)

Percorso Rosso (3 Km - facile)

Per chi è alla ricerca di un tranquillo svago potrà scegliere il percorso rosso (3 km.): La partenza è dalla Piazza Mercato sale in Viale Manara, scende per il Parco delle Rimembranze, imbocca via Garibaldi e si dirige verso la Canonica. Poi via delle Ortensie, la Biblioteca, via Marconi, il sentiero dei “gatti” dietro il cimitero comunale e infine il tratto di via Papa Giovanni che riporta al punto di arrivo in Piazza Mercato.

Percorso Giallo (7,5 Km - esperti)

Percorso Giallo (7,5 Km - esperti)

Per chi invece è un esperto escursionista potrà optare per il percorso giallo (7,5 km): La partenza è dal parcheggio delle piscine di Villanova e si toccano tutte le frazioni più importanti del paese. Villanova, Dagò, Torricella, S.Feriolo passando per il campo di calcio Figliodoni. Dopo il Consorzio Agrario ecco la Cappella di Luciano Manara, poi verso il centro paese, la Chiesa Parrocchiale.Infine via Da Vinci la via delle scuole, Cascina Gallo e il sentiero omonimo che si dirige verso Torrevilla, la discesa e l'arrivo alle piscine.

 

Altro in questa categoria: « La Storia Ambulatori medici »