Venerdì, 15 Aprile 2022 11:01

Corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per cittadini Ucraini

bandiera ucraina

Si comunica che è possibile l'iscrizione e la frequenza di corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per i cittadini ucraini grazie al CPIA  "F. De Andrè" di Lecco (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

Il CPIA di Lecco ha 17 punti di erogazione sul territorio provinciale con una cinquantina di corsi attivi che potrebbero accogliere nuovi utenti nei seguenti Comuni:
Lecco, Olginate, Valmadrera, Dervio, Cremeno, Oggiono, Casatenovo, Cernusco Lombardone, Merate, Osnago e Robbiate.

Per l’iscrizione ai corsi ordinari è possibile prenotare un appuntamento attraverso il sito del CPIA: https://cpialecco.edu.it/ per fissare un colloquio con un docente che saprà indicare la migliore possibilità di inserimento in base al livello del corso, la sua ubicazione e gli orari.

In alternativa è possibile contattare la scuola attraverso l'indirizzo

Per effettuare l’iscrizione è sufficiente un documento di riconoscimento, in attesa di un codice fiscale necessario per l'iscrizione a Sidi (piattaforma Ministeriale).