Giovedì, 14 Luglio 2022 08:36

GIRASKUOLA

POST GIRASKUOLA PIATTAFORMA GRATUITA 1

Il Comune di Barzanò aderisce a Giraskuola, piattaforma online offerta gratuitamente a tutti i cittadini come servizio utile, ecologico e virtuoso.

Giraskuola è una piattaforma digitale di vicinato che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati. La piattaforma mette in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori.

Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei Comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l'acquirente e il venditore, che a loro volta definiranno i termini dell'acquisto.

Link al sito: GIRASKUOLA - COMUNE DI BARZANO'