Morosità incolpevole - avviso per il sostegno per il mantenimento dell'alloggio in locazione

Situazione di morosità incolpevole - Interventi volti al sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione sul mercato libero per alleviare il disagio delle famiglie

Data :

28 marzo 2024

L’Ufficio di Piano dell’Azienda Speciale Retesalute, ha approvato l’Avviso pubblico “Interventi volti al sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione sul mercato libero per alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole – MISURA COMPLEMENTARE di cui alla DGR 6970/2022 e DGR 1001/2023”.

La Misura è finalizzata a sostenere i nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in condizioni di disagio economico che si trovano in situazione di morosità incolpevole a rischio di sfratto o con procedimento di sfratto già avviato. L’accesso alla misura complementare prevede l’erogazione di un contributo al proprietario per il pagamento della morosità a fronte della sottoscrizione di un progetto personalizzato.

La domanda compilata e completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere consegnata entro e non oltre il termine previsto dal bando 03.05.2024 con le seguenti modalità:

• consegna a mano presso l’ufficio sociale del Comune di Barzanò, previo appuntamento con l’assistente sociale che verificherà la completezza della documentazione (per appuntamento telefonare al 039921301 int. 6)
  • a  mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.barzano.lc.it

Per i requisiti di accesso al contributo consultare l'Avviso.

Avviso_Misura_complementare_2024
Allegato_A_-_domanda_inquilino